Gara Di Pesca 23 Aprile 2017

REGOLAMENTO GARA SOCIALE TROTA LAGO

RITROVO:  domenica 23 aprile ore 8.30 presso il laghetto sportivo situato a Lago di Tesero, a seguire sorteggio settori.

La gara avrà inizio alle ore 9.00 e sarà suddivisa in turni a rotazione di settore.

Inizio e fine turno verrà segnalato con apposito segnale acustico dal preposto giudice di gara.

I concorrenti devono esercitare la pesca entro i limiti del proprio settore delimitato da appositi picchetti, con una sola canna munita di una sola lenza, è obbligatorio l’uso del galleggiante. Le sole esche consentite sono il lombrico e la camola del miele. E’ obbligatorio usare ami senza ardiglione. Per la gara non esistono limiti di catture.

E’ vietata la pasturazione.

A fine gara il pescato dovrà essere consegnato al giudice che procederà alla pesa del pescato per la stesura della classifica e sarà riconsegnato immediatamente al concorrente.

Vengono assegnati 1000 punti a trota e 1 punto per ogni grammo. Saranno stilate due classifiche per età: Under 15 e Over 15. Verrà premiato inoltre il pescatore che riuscirà a catturare il pesce più lungo.

E’ vietato rampinare il pesce. Si raccomanda l’uso del guadino. E’ assolutamente vietato pulire il pesce nelle acque del laghetto. E’ tassativamente proibito abbandonare qualsiasi sorta di rifiuto nelle aree limitrofi.

A fine gara  seguirà il pranzo.

Premiazione ore 14.00.

Dalle ore 15.00 in poi, si potrà pescare esclusivamente utilizzando il permesso che verrà consegnato ai partecipanti, che andrà compilato correttamente e osservando il regolamento affisso sulle apposite tabelle negli spazi limitrofi al laghetto. Il permesso giornaliero consegnato ai partecipanti se non utilizzato il giorno della gara potrà essere usato nei giorni seguenti.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

In caso di forte maltempo il pranzo potrà essere rinviato dagli organizzatori a data da destinarsi e verrà rimborsata ai soci e famigliari la quota versata per il pranzo di 10 €.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e persone durante lo svolgimento della manifestazione.

Share on Facebook0